28/08/2017, 13:51 | Di Mariano Barisani | Categoria: News

Pescara - Foggia 5-1. Avvio impetuoso del Pescara

Pescara – Foggia 5-1

PESCARA (4-3-3): Pigliacelli; Crescenzi, Coda, Perrotta, Mazzotta; Coulibaly (49’ Benalì), Brugman, Proietti; Del Sole ( 77’ Mancuso), Pettinari, Capone ( 49’ Palazzi).  Coach: Zeman.

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Gerbo, Martinelli, Empereur, Rubin; Agnelli ( 81’ Beretta) , Agazzi, Deli ( 67’ Fedele), Chiricò, Mazzeo, Fedato ( 60’ Floriano). Coach: Stroppa.

Arbitro: Saia di Palermo.

Reti: 8’ 58’ 84’ Pettinari, 65’ Benalì, 81’Mancuso. 89’ Gerbo

Ammoniti: Agazzi, Perrotta

Il Pescara supera il Foggia in scioltezza andando a segno cinque volte, Pettinari si presenta in campionato con una triplete come il coreano Han del Perugia. ll primo tempo si conclude con il Pescara avanti in vantaggio al 8’con Pettinari assist di Proietti che punisce una ingenuità difensiva del Foggia. Satanelli subito dopo il gol si proiettano in avanti mettendo scompiglio nelle file delle retrovie del Delfino con Chiricò in evidenza e buone trame offensive. Si riparte con il Foggia in avanti con Chiricò, ma è il Pescara al 58’ che va in gol ancora con Pettinari. Crescenzi in proiezione offensiva supera  Empereur e mette al centro per Pettinari che con un tocco morbido  supera Guarna per il 2 a 0. 65’ Pescara  in avanti con Mazzotta palla per  Brughman che fa partire Benali che entra in aria dalla sinistra e con una rasoiata coglie il palo alla sinistra di Guarna segnando il terzo gol. Pescara ancora in gol al 81’ con Leonardo Mancuso appena entrato trova una girata dal centro dell’area di rigore e supera ancora Guarna.  Foggia in bambola corre 84’ Pescara in rete con Pettinari, batti e ribatti del Pescara nell’area pugliese. Pettinari l’uomo partita con un dribbling conlude di destro mandando la palla sotto la traversa. Sul finire il Foggia  al 89’ in gol con Gerbo, che va alla conclusione da 30 metri. Gol meritato per il Foggia, soprattutto per quanto fatto vedere nel primo tempo. Domenica il Pescara si recherà a Perugia che ha vinto con lo stesso punteggio contro l Entella e con i due bomber a confronto il coreano Han contro Pettinati autori di una tripleta.

Mariano Barisani

tags

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK